Soluzioni Semplici

Ideazione, progettazione e realizzazione della web TV on demand “Soluzioni Semplici”

2010-2011 su commissione de Il Circolo degli Artisti – Roma

Ideazione format e eealizzazione di video interviste e riprese live di numerosi musicisti italiani ed internazionali (Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Il Teatro degli Orrori, Marta sui Tubi, Paolo Benvegnù, Anna Calvi, Four Tet, Caribou,Mica P. Hinson, …)

https://www.youtube.com/channel/UCnVZWZ3v4bi4u0wAyH-2BvA

C’è bisogno di soluzioni semplici. Per cambiare tutto, almeno per un attimo, sino al passaggio del testimone alla prossima testa pensante. Buone idee a portata di umano. Stringere i bulloni che traballano. Nella rete, ogni giorno, per guardare la realtà oltre la superficie, dentro. Basta poco.

Entrare nella vita dei musicisti raccontandone in maniera chiara ed esclusiva le gesta sul palco, incontrandoli nei momenti appena prima o dopo il concerto, esplorando con loro i più particolari scorci e luoghi della Capitale. Un progetto che ha base al Circolo degli Artisti, il Live Club di riferimento per chi vuole ascoltare e conoscere la migliore musica italiana ed internazionale. Un grande contenitore dove, a richiesta, vedere la musica come non la si vede mai.

Una piattaforma web in cui vengono proposti concerti dal vivo e format originali audio e video, disponibili per il pubblico in streaming on demand. Un progetto che vuole essere punto di riferimento nella fruizione di contenuti culturali nuovi. Uno spazio virtuale che coniughi informazione ed intrattenimento, show e approfondimento, dando attenzione non solo ai fenomeni mainstream ma anche alle nicchie di generi rilevanti e in continua evoluzione.