Boris Ramella

Giungla Dischi e Sony Music

Presentano

ESCE IL 20 MAGGIO 2016
“NON RIESCO A DORMIRE” di BORIS RAMELLA
(Giungla Dischi/Sony Music)

In uscita con Giungla Dischi in licenza per Sony Music Italia “Non Riesco a Dormire”, l’album d’esordio del cantautore ligure Boris Ramella. Il disco, in uscita il 20 maggio, sarà anticipato il 15 aprile dal singolo “Dentro Casa” il cui video è stato girato da Francesco Lettieri (regista già al lavoro con Giovanni Truppi, Calcutta e molti altri).

NON RIESCO A DORMIRE TOUR 2016

Mercoledì 18 maggio – Milano – Folk Enotecheria
Giovedi 19 maggio – Torino – Officine Corsare
Venerdì 20 maggio – Bologna – Lestofante
Sabato 21 maggio – Roma – Na Cosetta
Domenica 22 maggio – Palestrina (RM) – Associazione Culturale Arti
Lunedì 23 maggio – Castrignano De Greci (LE) – Cult Pub
Mercoledì 25 maggio – Brindisi – Otto Wine Bar
Giovedì 26 maggio – Grottaglie (TA) – Zoe Logic
Venerdì 27 maggio – Tricase (LE) – Menamè
Sabato 28 maggio 2016 – Bari (BA) Joy’s Pub
Domenica 29 maggio – Aradeo (LE) – Skatafashow
Martedì 31 maggio – Benevento – TBA
Mercoledì 1 giugno – Cosenza – TBA
Giovedì 2 giugno –  Lamezia Terme – Cafè Retrò
Venerdì 3 giugno 2016 Giardini Naxos (ME) – Advanced Music Club
Sabato 4 giugno – Cinisi (PA) – Palm Beach Hotel

“Non riesco a dormire” è prodotto da Boris Ramella assieme al cantautore e produttore Lele Battista. Registrato da Enrico Tronci e lo stesso Battista presso Le Ombre Studio (MI) è stato mixato da Enrico Tronci. La masterizzazione è di Giovanni Versari, La Maestà Studio, Tredozio (FC).

Hanno collaborato: Lele Battista, Massimiliano Caretta, Giuliano Dottori, Maurizio Carucci (cantante del gruppo Ex-Otago), Alessandro Pedretti (batterista della band Giuradei e nel duo “Instrumental, Rock” Sdang), Eleonora Tosca (cantautrice nel progetto Eleviole? e precedentemente negli Ariadineve).

L’uscita, in formato digitale, è fissata in anteprima su Itunes per il 15 aprile con Instant Gratification del singolo “Dentro casa” (Radio Edit Version).

<< “Non Riesco a Dormire” è un disco intimo di sette canzoni, se si esclude l’ottava traccia strumentale. Nasce da una condizione fisica, da una finestra sul bosco. È la luce di un frigorifero aperto che trapassa il buio di una cucina disordinata. Una lettera stropicciata, una giornata di pioggia a fine agosto. Un album sofferto, metabolizzato, di passaggio, che viene dalla Liguria e arriverà chissà dove.>>

TRACKLIST
1_Dentro casa (feat. Giuliano Dottori) // 2_Quasi intelligenti // 3_Mostri // 4_Fantasia di pecora
5_Lasciamoci un attimo (feat. Ex-Otago) // 6_Figlio di un cane // 7_Quasi Ernesto // 8_ App

BORIS RAMELLA
Boris Ramella, leva’80, cresce a Sestri Levante un paese marino della periferia genovese. Inizia a suonare la chitarra “molto tardi” all’età di 19 anni. Nella prima settimana di dicembre 2013 viene pubblicato in esclusiva per XL di repubblica il video “Temporali Estivi” con la regia di Lorenzo Vignolo, primo singolo estratto del suo primo EP autoprodotto. Il 21 dello stesso mese esce “Per Pura Comodità”. Contiene 4 canzoni, già recensito come album del giorno su Rockit che inserirà la traccia di apertura “Temporali Estivi” nella compila VOL. 43.
L’EP esce in licenza per RBL Music Italia ed è stato presentato in giro per l’Italia successivamente anche come apertura per Ex-Otago. Ad aprile 2014, MTV New Generation lo nomina artista del mese grazie al video di “Temporali Estivi” in rotazione sul canale MTV music. In rotazione su varie radio nazionali, viene lanciata una campagna di raccolta fondi per stampare le copie fisiche dell’EP, con l’Art Work dell’illustratrice torinese Alice Lotti; la campagna raggiungerà il 121% sulla piattaforma MusicRaiser.

INFO
https://www.facebook.com/soloBoris
https://www.facebook.com/giungladischi
https://open.spotify.com/artist/0kd1u0K869NQz3qq7Bx6vZ

MANAGEMENT
andrea.rapino@giungladischi.it
342.0480805