Chi Siamo

Da una réclame pop anni ’80 al punk continentale dei CCCP il passaggio è quasi istantaneo. Lo Sporco Impossibile è destinato a restare, a penetrare a fondo. Esattamente come una strategia di comunicazione efficace. Questa è la genesi di un nome preceduto da una visione semplice: comunicare per lasciare tracce indelebili.

 

Ufficio Stampa

Specializzarsi nei rapporti con i media è un obiettivo che non trova mai una soluzione definitiva. Questo non solo per l’aggiungersi continuo di nuovi referenti e testate cui rivolgersi, ma anche perché non esiste mai un’unica strategia per veicolare un progetto.

Per quanto sia assolutamente necessaria la metodologia, la chiave di volta è (quasi sempre) la fantasia. La diffusione dei progetti attraverso stampa, radio, tv, e web è una delle mission di Sporco Impossibile. Per farlo serve avere tempi e idee chiare su come posizionarsi, perseveranza e persone disposte ad ascoltare.

 

Social Media

I messaggi corrono velocissimi sulle reti sociali e si moltiplicano attraverso le condivisioni, ormai oltre il 2.0. Una buona strategia di comunicazione passa obbligatoriamente dai social network e dalle sue interfacce. Sono un tassello fondamentale per la diffusione orizzontale dei contenuti e per far crescere attorno al proprio progetto un seguito credibile.

 

Comunicazione Visiva

Per immaginare, pianificare e sviluppare un progetto bisogna lasciarsi affascinare dagli stimoli del reale, ben consapevoli dei meccanismi della comunicazione e ben connessi alle nuove forme d’interazione che attraversano la rete.

Procedere per gradi, integrare tra loro i contenuti da veicolare, coprire tutte le fasi promozionali possibili (sul web e sul territorio) e, quando serve, provare a scardinare gli schemi classici, generare curiosità, diffondere il messaggio in modo non convenzionale. Utilizzando gli immaginari visivi come armi per generare attenzione e valorizzare i contenuti.

 

Eventi

Organizzare eventi musicali è stata la vocazione iniziale di Sporco Impossibile. In realtà è stato il pretesto originario cui applicare le strategie di comunicazione. Negli anni sono nati così diversi format visionari attraverso i quali coinvolgere gli artisti. E tanti altri sono pronti a nascere …

FullSizeRender
soluzioni semplici def